ITA

CONTATTI

Prenota

Area Spa e Beauty Farm

BEAUTY FARM DAMADAMA

Di tanto in tanto bisogna dar riposo all'animo, affinché poi sia più sveglio nel pensare. - Fedro -

DamaDama Spa Méthode

Area Spa e Beauty Farm.
La ricerca scientifica occidentale e le filosofie orientali hanno come obiettivo il benessere globale dell’individuo e la sua salute.
I professionisti della nostra Beauty Farm, specializzati nelle diverse discipline, mettono a disposizione le loro competenze, consigliando agli Ospiti prodotti cosmetici abbinati a metodologie di trattamento e programmi personalizzati capaci di intervenire in modo mirato su ogni tipo di inestetismo.
All’interno della Beauty Farm è presente anche un salone di parrucchiera.

Rituali viso

Pulizia del viso, trattamenti idratanti, tonificanti e anti-age per nutrire la pelle e donare luminosità al viso.

Una pulizia del viso profonda, eseguita con prodotti termali ricchi di composti biologicamente attivi che non alterano l’equilibrio naturale della pelle.
Una buona detersione aiuta ad eliminare i danni provenienti dall’esterno, senza inaridire e irritare la pelle, rispettando il film idrolipidico che funge da difesa e protezione.
Ideale anche per la pelle dell’uomo.

Adatta a tutti i tipi di pelle intolleranti o particolarmente bisognose di cure e non adatte alla classica pulizia con il vapore.
L’utilizzo dell’acido mandelico, derivato dalla mandorla, aiuta a migliorare la grana della pelle, dona idratazione e aumenta la produzione di collagene ed elastina. Per chi desidera rendere la pulizia del viso anche un vero e proprio trattamento anti age.

Si definisce grassa una pelle impura dall’aspetto untuoso, lucido e dal colorito spento, frutto di un’intensa ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee (strutture anatomiche localizzate nel derma profondo). Obiettivi del trattamento sono purificare e normalizzare la produzione di sebo, ridurre l’ispessimento cutaneo e restringere i pori dilatati.

Si definisce sensibile una pelle fragile e più predisposta a reagire (negativamente) ad agenti fisici o chimici irritanti. Gli obiettivi del trattamento sono proteggere la pelle da fattori esogeni, migliorare le zone colpite da couperose ed eritemi, ottimizzare la barriera cutanea.

La linea Aura, caratterizzata in formula dalla presenza di peptidi, aminoacidi ed immunoattivatori, rappresenta l’evoluzione del concetto di biorivitalizzazione addizionata a percentuali crescenti di acido ialuronico. L’elettroporazione sfrutta una tecnologia non invasiva, attraverso un manipolo i pori vengono stimolati e dilatati per veicolare meglio i cosmeceutici in fase di trattamento i risultati sono visibili già da subito e la pelle risulta più tonica. Adatto a tutte le pelli con rughe marcate e segni di espressione; Perdita di tono ed elasticità; Perdita di densità cutanea.

L’invecchiamento è una realtà biologica complessa dipendente dai fattori ambientali e dallo stile di vita. Attraverso la Biorivitalizzazione cutanea si cerca di fornire alla pelle sostanze capaci di contrapporsi ai processi di crono e photo invecchiamento cutaneo.
Il trattamento BIO STIM è la soluzione per un effetto lifting e rigenerante; grazie agli ingredienti in formula di silicio organico e acido ialuronico è in grado di garantire alla pelle elasticità, idratazione e tono, stimolando l’attività dei fibroblasti. Ottimo per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e la rigenerazione dei tessuti danneggiati.
Adatto a tutte le pelli con colorito spento e giallastro.

Quando si parla di microbiota cutaneo la parola chiave è EQUILIBRIO, il quale può essere alterato da diversi fattori esterni ed interni. Quando la flora batterica cutanea subisce sconvolgimenti perde la propria condizione ottimale e viene a mancare la funzione di barriera, portando squilibri che possono sfociare in malattie della pelle.
La linea BIOSYS è a base di una combinazione unica di sostanze attive naturali che intervengono sul microbiota per stimolare il naturale equilibrio cutaneo, favorendo i batteri utili al benessere della pelle, proteggendola così dalla comparsa di acne, rossori e segni di invecchiamento.

Il trattamento è nato per trattare in modo specifico e funzionale le esigenze delle zone perioculari, soggette ad un invecchiamento precoce essendo aree sensibili alla mimica faciale ed esposte all’ambiente esterno.
Il siero favorisce la rigenerazione della cute, leviga l’aspetto del contorno occhi ed attenua le rughe di espressione.
I patch illuminano e idratano attenuando i segni della stanchezza, come borse e occhiaie, e levigano i segni di espressione.

Rituali corpo

Massaggi Orientali ed Occidentali, Trattamenti e massaggi di Medicina estetica per rilassare, purificare e tonificare il corpo.

corpo

Trattamento corpo esfoliante ricco di cristalli di zucchero, cera d’api e olio di Argan e propoli per levigare illuminare nutrire e ristrutturare la pelle.
Lo zucchero ricco di acido glicolico stimola la naturale rigenerazione cellulare.
L’Olio di Argan è ricco di acidi grassi insaturi, di acido linoleico e di vitamina E, che stimolano le funzioni vitali delle cellule agendo contro la disidratazione e l’invecchiamento fisiologico della pelle e restaurano il film idrolipidico della pelle.

La cera d’api nutre in profondità e l’estratto di propoli vanta proprietà emollienti.

Trattamento a base di sale marino che elimina le cellule morte e pulisce la pelle, È anche favorita la rigenerazione cellulare. Il sale è un potente antibatterico e pulisce la pelle in profondità.

Ideale per contrastare gli inestetismi dovuti a ritenzione idrica e cattiva circolazione. Un percorso drenante e detossinante che favorisce l’eliminazione dei liquidi e la rimozione delle scorie dai tessuti, grazie ai principi attivi.
Risultato: più tonicità e compattezza per un countouring immediato della silhouette.

Trattamento corpo per adiposità localizzate e cellulite fibrosa. Un percorso rimodellante per contrastare e smaltire i cuscinetti evidenti su fianchi,esterno coscia addome ed interno ginocchia per un formidabile effetto snellente.

Trattamento ad azione localizzata intensa e rapida sugli inestetismi di pancia e girovita. Attiva la circolazione, tonifica i muscoli della pancia, restituendo in poche sedute un addome teso, tonico e piatto. Inoltre, la pelle riacquista elasticità e tonicità.

Il bendaggio freddo, associato al linfodrenaggio, è un rimedio efficace per combattere la cellulite. Riduce il gonfiore e la pesantezza delle gambe.

Liposolv senza uso di aghi ideale per chi vuole ottenere un effetto immediato sulla riduzione degli accumuli localizzati mediante la veicolazione fosfatidilcolina.

THE ESSENTIAL

Questo massaggio deriva dalle diverse metodologie antistress che abbiamo oggi a disposizione e rappresenta una delle più efficaci e veloci tecniche per stimolare le potenzialità di auto-ristabilimento dell’armonia e dell’equilibrio psico-fisico-emozionale dell’organismo, riducendo ed eliminando lo stress e favorendo in tal modo il recupero di energia e vitalità.

L’Hot Stone è un massaggio energizzante che prevede l’utilizzo di pietre calde di diversa dimensione applicate su punti strategici del corpo. La peculiarità dell’utilizzo delle pietre è quella di trattenere e rilasciare calore in modo graduale, così da favorire la vasodilatazione.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena.

Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi ad altri leggeri ad altri ancora più profondi. Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.

Il massaggio hawaiano intende ricreare o migliorare la connessione tra corpo e mente, in modo da aumentare l’energia positiva. Il massaggio si svolge su tutto il corpo attraverso movimenti armoniosi e avvolgenti, che creano una pressione ampia e costante scivolando sulla pelle, grazie all’olio arricchito di essenze profumate. Durante il massaggio il corpo è cullato dolcemente aiutando un progressivo rilassamento, il risultato di ciò è un piacevole stato di benessere fisico e di rilassamento, ma anche una maggiore vitalità ed una migliore percezione del proprio corpo, dei suoi bisogni e del proprio sentire.

È un metodo che, attraverso la digito pressione, agisce attivando i meccanismi nervosi e bio-umorali (endorfine, serotonina, ormoni) per riequilibrare le funzioni alterate dell’organismo.
La digitopressione non si limita ad eliminare il sintomo, ma proprio perché agisce sui meccanismi alterati dell’organismo, produce un’autentica azione curativa, stimola le difese naturali ed aiuta il nostro corpo a guarire da sé. Ogni massaggio sarà poi personalizzato per favorire l’espulsione delle tossine.

Lo Shiatsu è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Essa affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionale cinese.
Nello Shiatsu vengono usate svariate tecniche di pressione su superfici, punti e percorsi energetici, dondolii e manipolazioni. Sintomi come rigidità, cervicali, mal di testa, dolori alla schiena tendono a scomparire, migliorando lo stato psico-fisico.

Questo massaggio ha la funzione di decontrarre, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti.

Massaggio personalizzato che mira a decontrarre i muscoli posturali del collo e della schiena, nonché la zona addominale. Vengono stimolati i punti e le linee energetiche che hanno la funzione, da un lato di sciogliere i muscoli affaticati e contratti, dall’altro di fornire un generale rilassamento.

Il linfodrenaggio è una specifica tecnica di massaggio la cui funzione è quella di migliorare la microcircolazione aumentando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso nei tessuti, attraverso le vie linfatiche. Ha quindi una funzione altamente depurativa e di conseguenza è consigliato a persone con problemi di ritenzione idrica, cellulite, gonfiore agli arti inferiori, insufficienza circolatoria, fragilità capillare.

Nata dalla fusione di antiche conoscenze orientali, la riflessologia plantare agisce sulle diverse parti del corpo in connessione riflessa con i piedi, ottenendo un profondo riequilibrio energetico, fisico e mentale.

Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che consiste in tocchi leggeri sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo.
Mediante leggere manipolazioni, il massaggio cranio sacrale è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.

Watsu, ovvero Water Shiatsu, è una tecnica di lavoro corporeo effettuata in acqua termale che fa sperimentare al corpo una nuova dimensione di movimento e rilassamento.
Nella posizione iniziale un braccio dell’operatore sostiene la testa del ricevente e l’altro braccio è posto all’altezza del bacino. Nel pieno rispetto dei limiti e delle potenzialità del corpo che sta sostenendo, il terapeuta applica stiramenti, rotazioni, digitopressioni. L’acqua termale facilita il raggiungimento di uno stato di benessere e rilassamento con effetto antistress.

Questo massaggio è particolarmente indicato a coloro che cercano un vero momento di relax e hanno voglia di abbandonarsi totalmente per ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Il massaggio di coppia ha la funzione di rilassare il corpo.

BENESSERE AYURVEDICO

Antica disciplina indiana praticata per curare l’individuo in modo naturale e armonizzare i tre dosha: VATA il movimento, PITTA il metabolismo, KAPHA la struttura.

L’Udvartana è un trattamento esfoliante del corpo eseguito con polveri di erbe miscelate ad oli vegetali e oli medicati.
Il trattamento esercita un’azione positiva per i seguenti problemi: cattivo odore corporeo, sensazione di pesantezza, senso di stanchezza ed apatia, prurito, sudorazione irregolare, ristagno di tossine e ritenzione idrica.

Il Massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo.
Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore.
Infatti l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

La filosofia ayurvedica si basa sulla profonda conoscenza del corpo e della sua relazione mente-spirito.
Considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici.
Il massaggio ayurvedico pertanto, oltre a riequilibrare l’organismo da eventuali alterazioni, aiuta la persona ad affrontare i cambiamenti, potenziandone l’energia e favorendo così la prevenzione e il superamento di stati di malessere.

Il massaggio Tridosha è una delle tecniche del rituale ayurvedico. I benefici di questo massaggio sono innumerevoli. L’apporto di benessere è avvertito già durante il trattamento. Il derma viene nutrito dall’assorbimento dell’olio, le strutture muscolari vengono tonificate, il sistema circolatorio viene riattivato apportando nuovo ossigeno ed eliminando i residui di tossine, il sistema linfatico inizia un processo accelerato di scorrimento apportando nuova linfa all’organismo, mentre il sistema nervoso dona sensazioni di serenità diffusa.

Il termine Shirodara significa letteralmente « doccia sul capo » o « flusso sul capo ». Questa metodica di unzione consiste nell’irrigare con dell’olio tiepido e aromatizzato la fronte della persona, identificata come la posizione del sesto chakra. Secondo le antiche scritture lo Shirodara è il miglior rimedio per riequilibrare il dosha Vata, responsabile della formazione del pensiero e di tutta l’attività del sistema nervoso centrale. La pratica dello Shirodara è sicuramente un valido rimedio per abbassare il livello di tensione e stress.
Gli effetti: calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l’ansia, l’irritabilità e l’instabilità. Migliora la concentrazione, la memoria, la sicurezza e l’autostima.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a pianificare il tuo soggiorno. Compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal nostro team. Ti aspettiamo per offrirti un’esperienza indimenticabile al Continental Terme Hotel.

Torna in alto

prenota

contatti

spa day & gift

prenota

offerte

Bagno Salino

Il concetto del bagno turco implementato dalla salinizzazione del vapore. È in grado di ricreare e amplificare l’effetto dell’aria di mare.
I benefici di una seduta immersi nei vapori sono: profonda pulizia della pelle, ammorbidimento delle vie respiratorie, rilassamento psicofisico, elasticità della pelle.

Consigli di utilizzo: rimanere massimo 20 min. Lavare e asciugare il corpo prima di entrare, non indossare accessori, lasciare le ciabatte all’esterno, risciacquare la panca con acqua, indossare un telo di cotone e non indumenti sintetici, sedersi sopra il telo.
Temperatura: 43-48 °C ¦ Umidità: 98%