ITA

CONTATTI

Prenota

Riabilitazione e Idrokinesi Termale

FISIOTERAPIA

Riabilitazione e Fisioterapia Termale.

LA FISIOTERAPIA TERMALE

Nel centro Posturalab, un team di medici specialisti, coadiuvato da personale altamente qualificato e da una tecnologia all’avanguardia, è a disposizione per consigliare programmi mirati di prevenzione, terapia e riabilitazione.

L’idrokinesiterapia utilizza le proprietà chimiche e fisiche dell’acqua termale a fini terapeutici ed è applicata in diverse branche della riabilitazione, tra cui ortopedia, traumatologia, reumatologia e neurologia.

Una seduta di trattamento idrochinesiterapico, per un paziente con disabilità muscolo-scheletriche, può durare dai 40 ai 60 minuti, in base alle condizioni del paziente.

I principali obiettivi della riabilitazione in acqua termale sono mobilizzare, ridurre il dolore e la contrattura muscolare, potenziare la muscolatura, rieducare alla ripresa funzionale del movimento volontario e stimolare coordinazione ed equilibrio.

L’effetto termoterapico dell’immersione in acqua termale aiuta a ridurre la contrattura muscolare e il dolore grazie a un’azione specifica sui recettori cutanei sensitivi. Inoltre, induce una vasodilatazione a livello cutaneo e muscolare, migliorando l’ossigenazione e il metabolismo cellulare.

IDROKINESITERAPIA​

L’idrokinesiterapia è la naturale evoluzione della fisioterapia classica in acqua termale. Il naturale alleggerimento del peso corporeo, dato dall’immersione in acqua, permette l’esecuzione di esercizi e manipolazioni con un lieve grado di stress per l’apparato muscolo-scheletrico.

FISIOTERAPIA

Fisioterapisti e osteopati, con manipolazioni mirate ed esercizi posturali, ed avvalendosi inoltre di apparati medici come laser ed ultrasuoni, propongono programmi personalizzati per la cura dell’apparato locomotore.

NOVITÀ 2023 : TECAR . La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. La Tecar prevede l’utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all’interno dell’area anatomica bisognosa di cure.

MASSAGGIO MASSOTERAPICO

A terminare il ciclo di rigoglio ci pensa il massaggio terapeutico. Un rito di 20 o 40 minuti per tonificare la massa muscolare e stimolare la circolazione. Il trattamento agisce su tessuti già caldi e distesi dal fango termale per aggiungere il tocco finale a questo antico rituale, capace di donare salute e avvolgervi nelle calde braccia del relax più profondo ad effetto decontratturante e tonificante. Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci. Contatti

S.S.N. – Servizio Sanitario Nazionale

Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi Termali Euganei e nelle terapie inalatorie.
Continental Terme Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Patologie e azioni preventive:
La prescrizione, formulata nell’apposito modulo ULSS, deve riportare la patologia del soggetto, tipo di cura e numero di trattamenti, quindi per patologie reumatiche, artrosiche ed osteoporotiche il ciclo di cura convenzionato è di 12 FANGHI e 12 BAGNI TERAPEUTICI o solamente 12 BAGNI TERAPEUTICI. Mentre per i disturbi di bronchite, sinusite e rinofaringolaringite il ciclo consta di 12 INALAZIONI e 12 AEROSOL.
La ricetta di prescrizione delle cure termali è valida un anno dalla data di emissione con l’obbligo di un solo ciclo di cure nell’anno in corso.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a pianificare il tuo soggiorno. Compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal nostro team. Ti aspettiamo per offrirti un’esperienza indimenticabile al Continental Terme Hotel.

Torna in alto

prenota

contatti

spa day & gift

prenota

offerte

Bagno Salino

Il concetto del bagno turco implementato dalla salinizzazione del vapore. È in grado di ricreare e amplificare l’effetto dell’aria di mare.
I benefici di una seduta immersi nei vapori sono: profonda pulizia della pelle, ammorbidimento delle vie respiratorie, rilassamento psicofisico, elasticità della pelle.

Consigli di utilizzo: rimanere massimo 20 min. Lavare e asciugare il corpo prima di entrare, non indossare accessori, lasciare le ciabatte all’esterno, risciacquare la panca con acqua, indossare un telo di cotone e non indumenti sintetici, sedersi sopra il telo.
Temperatura: 43-48 °C ¦ Umidità: 98%