ITA

CONTATTI

Prenota

Acqua salso-bromo iodica per l’apparato respiratorio

INALAZIONI E AEROSOL

Inalazioni e Aerosol con Acqua salso-bromo iodica per depurare l’apparato respiratorio.

LIBERI DI RESPIRARE

Per prevenire e curare i disturbi legati alle vie respiratorie, quali bronchite cronica, sinusite o rinite vasomotoria, l’acqua termale è un vero toccasana.

Le terapie termali inalatorie sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura dei disturbi delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive.

Raffreddore, faringite, laringite, tracheite, influenza, rinite allergica, tosse: condizioni comuni che possono beneficiare delle proprietà dell’acqua termale.

A causa del peggioramento delle condizioni ambientali (inquinamento, fumo di sigaretta, ecc.), negli ultimi anni è aumentato il numero delle malattie respiratorie.

Le infezioni acute delle vie respiratorie rappresentano la più frequente causa di patologie infettive e di prescrizione di antibiotici, mentre l’infiammazione cronica della mucosa respiratoria ostacola la normale funzionalità dell’apparato respiratorio e favorisce le riacutizzazioni infettive.

L’acqua termale di Abano e Montegrotto Terme è un rimedio naturale per difendersi da raffreddori e bronchiti, tipici mali della stagione invernale.

Studi hanno evidenziato le capacità riparatorie e normalizzanti delle acque termali, che aiutano a ripristinare le funzioni dell’apparato respiratorio e a proteggere le mucose da eventuali ricadute.

Inalazioni e Aerosol :

Durante la seduta di aerosol si inalano piccole particelle di acqua termale che, attraversando l’apparato respiratorio, donano sollievo e benefici a naso, gola, bronchi, polmoni e laringe.

La cura inalatoria è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e favorisce la depurazione delle mucose, aiutando l’organismo a difendersi da attacchi esterni e disturbi da raffreddamento, con un effetto sia terapeutico che preventivo.

Il trattamento aerosol, adatto sia per adulti che per bambini, può essere arricchito con i benefici dell’haloterapia, che si svolge nella stanza del sale.

I trattamenti offerti dalle acque termali come rimedio ai disturbi di orecchi, naso, gola (ORL: Oto-Rino-Laringoiatria) :

Cosa curano le inalazioni ed aerosol con acqua termale
  • Bronchite cronica semplice o accompagnata
    a componente ostruttiva (esclusi asma ed enfisema);
  • Rinopatia vasomotoria;
  • Faringolaringite cronica;
  • Sinusite cronica o sindrome rinosinusitica cronica;
  • Sindromi rinosinusitiche-bronchiali croniche;
  • Ipertrofia tonsillare e adenoidea;
  • Stenosi tubarica;
  • Otite catarrale cronica;
  • Otite purulenta cronica.
  • Azione antisettica;
  • Stimolazione dell’apparato ciliare;
  • Fluidificazione del secreto;
  • Normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio;
  • Riduzione della componente microbiologica non fisiologica

S.S.N. – Servizio Sanitario Nazionale

Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi Termali Euganei e nelle terapie inalatorie.
Continental Terme Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Patologie e azioni preventive:
La prescrizione, formulata nell’apposito modulo ULSS, deve riportare la patologia del soggetto, tipo di cura e numero di trattamenti, quindi per patologie reumatiche, artrosiche ed osteoporotiche il ciclo di cura convenzionato è di 12 FANGHI e 12 BAGNI TERAPEUTICI o solamente 12 BAGNI TERAPEUTICI. Mentre per i disturbi di bronchite, sinusite e rinofaringolaringite il ciclo consta di 12 INALAZIONI e 12 AEROSOL.
La ricetta di prescrizione delle cure termali è valida un anno dalla data di emissione con l’obbligo di un solo ciclo di cure nell’anno in corso.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a pianificare il tuo soggiorno. Compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal nostro team. Ti aspettiamo per offrirti un’esperienza indimenticabile al Continental Terme Hotel.

Torna in alto

prenota

contatti

spa day & gift

prenota

offerte

Bagno Salino

Il concetto del bagno turco implementato dalla salinizzazione del vapore. È in grado di ricreare e amplificare l’effetto dell’aria di mare.
I benefici di una seduta immersi nei vapori sono: profonda pulizia della pelle, ammorbidimento delle vie respiratorie, rilassamento psicofisico, elasticità della pelle.

Consigli di utilizzo: rimanere massimo 20 min. Lavare e asciugare il corpo prima di entrare, non indossare accessori, lasciare le ciabatte all’esterno, risciacquare la panca con acqua, indossare un telo di cotone e non indumenti sintetici, sedersi sopra il telo.
Temperatura: 43-48 °C ¦ Umidità: 98%